Yoga e Musicoterapia mercoledì 19 luglio dalle 19.00 alle 21.00

19/07 Yoga e Musicoterapia mercoledì 19 luglio dalle 19.00 alle 21.00

Sessione speciale di BAGNO SONORO & YOGA

Una serata davvero speciale e UNICA in cui si uniranno in perfetta sintonia, le VIBRAZIONI dei mantra, l’energia dello yoga e i suoni melodiosi di vari strumenti armonici.
Un connubio senza precedenti tra musicoterapia e yogaterapia, di grande beneficio per corpo e psiche.

Le pratiche yogiche insieme al Bagno di suoni contribuiscono a riequilibrare le nostre energie, rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, aiutandoci a rilassarci in modo profondo.

Saranno presenti vari strumenti molto originali, tra cui :
-Hang, percussione a mano da cui nascono sonorità affascinanti, che colpiscono nel profondo anche l’ascoltatore meno attento
-Ciotole tibetane intonate
-Didgeridoo
-Ocean Drum
-Campane tubolari medie e piccole
-Tamburo sciamanico
-Conchiglia
-Koshi
-Sonagli
-Sansula

Conducono:

Federica Gorni

Presidente del Para-Tan Centre, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga e della Scuola di Para-Tan Sound Healing, è insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, ha seguito le sue prime lezioni di Hatha Yoga nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia, per adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

Paolo Borghi

Hang player, musicoterapista diplomato nel 2013 presso il CETOM di Firenze. Da tempo alla ricerca di strumenti particolari e inusuali che molte volte costruisce personalmente. Suona strumenti come Scacciapensieri Vietnamiti, Djembè, percussioni autoprodotte, Ciotole Tibetane, Sansula e Didjeridoo, Gong, Campane tubolari cercando di accostarli al benessere interiore personale e altrui. Tiene concerti di Hang solo o con il duo Harp & Hang e porta in giro per l’Italia e all’estero workshop di sua creazione: SONUM, Massaggi sonori fondendo varie tecniche legate all’automassaggio, meditazioni, esercizi di vocalità, mediazione sonora con strumenti armonici come Didjeridoo, Gong, basse frequenze, Ciotole Tibetane e altri strumenti e in particolare con l’Hang, in palestre e centri benessere. Referente per la musicoterapia per Aisa, Associazione Italiana Saune e Aufguss, dove si è diplomato come maestro di Aufguss; nel 2017 ottiene la qualifica di Massaggiatore estetico. (www.paoloborghi)

PORTARE: ABBIGLIAMENTO COMODO, UN MATERASSINO (YOGA), UN CUSCINO.

POSTI LIMITATI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
info@paratan.it
tel. 339 5461755
www.paratan.it

La serata sarà effettuata con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 25.