L’azienda

L’Azienda agricola è un podere di sei ettari coltivato con metodo biologico.

A due passi dal centro di Bologna è inserita nello splendido contesto del Parco Regionale dei Gessi e dei Calanchi dell’Abbadessa in una zona incontaminata che a sorpresa si apre al visitatore percorrendo Via Croara a San Lazzaro di Savena (BO).

E’ facilmente raggiungibile sia in bus (90), che a piedi, che in mountain bike, grazie alla diffusa rete sentieristica del Parco che consente la visita di questa “enclave” di pace.

L’attività agricola si contraddistingue come di qualità e di nicchia: qua si producono miele, frutta, verdura, lavanda e piante officinali ma la particolarità dell’azienda è l’olio extravergine di oliva.

La multifunzionalità è un’altra sua caratteristica, infatti, è accreditata fattoria didattica nella Provincia di Bologna e propone una serie di percorsi per grandi e piccoli.
Gli animali sono allevati in libertà (pecore, asini, tacchini, oche, galline) ed i bambini vi si possono accostare senza timore.

L’azienda etichetta le proprie produzioni con il marchio “Consigliato dal Parco”che garantisce il consumatore sull’ottenimento all’interno di esso.
“Agricoltura biologica ed area protetta: quando uno più uno non fa due ma molto di più”