Corso di stretching e ginnastica posturale

06/07 Corso di stretching e ginnastica posturale

CORSO INTENSIVO DI

STRETCHING E GINNASTICA POSTURALE

Elena Ravaioli
Tel.: 331-1686686

Elisa (Corte dell’Abbadessa)

Tel.: 333-8298544

Questo corso nasce per aumentare l’armonia del proprio corpo e mantenere giovani ed elastiche nel tempo le nostre articolazioni.

Sciogliendo ogni tensione muscolare e migliorando lo stato di salute delle articolazioni, ci sentiamo più agili ed acquisiamo una maggiore libertà di movimento.
Inoltre è molto efficace per ritrovare una postura corretta, per poter recuperare elasticità e morbidezza.

Gli obiettivi sono:
• Sciogliere tensioni muscolari e articolazioni per poter ampliare le capacità di movimento ed estensione di tutto il nostro corpo
• Lavorare attraverso la musica, la respirazione e l’ascolto di sé, ottenendo gradualmente grandi risultati
• Il recupero completo del potenziale energetico, dinamico e motorio del corpo, preservandolo da contratture e rigidità, per un benessere sia fisico che psicologico
• Il raggiungimento di una sempre maggiore libertà, flessibilità e disinvoltura nel movimento

Il corso si rivolge a persone di ogni età e livello, perché i risultati sono personali e basati sul potenziale e sulla frequenza del singolo.

A partire da luglio, le lezioni verranno svolte presso il giardino privato della Corte dell’Abbadessa, in via Croara 7/1 a San Lazzaro di Savena (Bo): un luogo meraviglioso e immerso nel verde.

Inizio corso: Mercoledì 6 luglio

Frequenza: Mercoledì dalle 17,30 alle 19,00 e Venerdì dalle 18,00 alle 19,30

Durata: 1ora e mezza per ogni classe

Cosa portare: abbigliamento comodo e tappetino.

Costi:
Classi singole: 8 euro
Abbonamento mensile (2 volte a settimana): 50 euro
Abbonamento mensile (1 volta a settimana): 35 euro

Conduce: Elena Ravaioli
Ex ginnasta ritmica, formata in varie discipline quali danza classica e contemporanea; continua la sua formazione come acrobata aerea.
Nel 2013 riceve il diploma presso la Scuola Nazionale di Circo per il corso biennale di tecniche aeree (dai tessuti, alla corda, al cerchio e al trapezio). Si esibisce in varie città d’Italia tra cui Bologna, Napoli e Roma (presso il teatro “Tendeastrisce” e il teatro “Furio Camillo”)

Nel 2014 si trasferisce a Buenos Aires dove approfondisce il suo percorso formandosi al fianco di artisti circensi internazionali ed esibendosi con spettacoli su tessuti e trapezio, presso il Teatro Mandrill a Buenos Aires. Tornata in Italia continua il suo percorso organizzando workshop e laboratori di formazione acrobatica e teatrale.